Sabato, 15 Agosto 2020

Voucher 4.0. Contributi per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione

7 luglio 2020

A partire dal 13.07.2020 e fino al 30.07.2020, le imprese attive nella provincia di Cosenza, potranno presentare le domande di partecipazione al Bando Voucher Digitali I4.0, per sviluppare soluzioni informatiche, attraverso servizi di formazione e consulenza, l`acquisto di beni/servizi strumentali e la copertura degli interessi su finanziamenti funzionali all`introduzione di tecnologie, finalizzate alla digitalizzazione delle aziende.

La Camera di Commercio di Cosenza ha pubblicato il bando che prevede contributi attraverso l’assegnazione di voucher che andranno a coprire fino al 70% degli investimenti diretti in progetti di innovazione tecnologica per le imprese. In particolare, per attività focalizzate sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia del Piano Nazionale Impresa 4.0 e Transizione 4.0.

Il voucher potrà avere un valore massimo di 10.000,00 euro.

La novità dell’edizione di quest’anno del bando è che prevede una Misura Unica che si rivolge ai progetti presentati, esclusivamente, da singole imprese.

Le spese ammissibili, relative alle tecnologie previste dalla misura, sono:

1. servizi di consulenza e/o formazione;
  2. acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione;
  3. l’abbattimento degli oneri per interessi relativi a finanziamenti bancari, per la realizzazione di progetti di innovazione digitale. Tali spese non possono superare il limite del 10% del contributo richiesto.

Ulteriore premialità è riservata alle imprese in possesso del rating di legalità, alle quali verrà riconosciuta un contributo aggiuntivo di 250,00 euro.

La presentazione delle domande dovrà avvenire per invio telematico. È prevista una procedura a sportello valutativo secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Per ulteriori dettagli sulle spese ammissibili e per assistenza nella presentazione delle domande, potete contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO - Tel 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it