Domenica, 22 Settembre 2019

Ulteriore proroga per il bando per le attività ricettive, della ristorazione e dei servizi turistici e culturali

26 novembre 2018

Le domande di partecipazione al bando della Regione Calabria potranno essere presentate fino al 3 dicembre 2018. L’obiettivo è quello di sostenere le imprese nei settori della ricettività extralberghiera, della ristorazione di qualità e dei servizi turistici e culturali.

La misura si rivolge alle piccole e medie imprese PMI e alle persone fisiche che intendono costituire una impresa.

Il bando riguarda:

progettazioni, studi di fattibilità, spese di fidejussione;

macchinari, impianti, arredi e attrezzature; mezzi mobili, identificabili singolarmente e a servizio esclusivo dell’unità produttiva;

opere murarie per la riqualificazione, il recupero, le sistemazioni esterne e impiantistiche;

programmi informatici, diritti di brevetto, licenze, know-how o altre forme di proprietà intellettuale;

servizi di marketing e vendite, organizzazione e sistemi informativi, innovazione;

altre spese ammissibili elencate nell’Avviso.

L’agevolazione può essere concessa fino al 60% delle spese ammissibili e può raggiungere il 100% delle spese ammissibili nel limite di € 70.000,00 se i progetti sono presentati da imprese costituite o costituende composte in prevalenza da under 29. La presentazione delle domande avverrà per invio telematico e le stesse verranno valutate da una Commissione appositamente nominata dalla Regione.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella presentazione delle domande, contattate i nostri uffici ai seguenti recapiti:

CORIGLIANO CALABRO - Tel 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it