Martedì, 11 Agosto 2020

Ucraina. Contributi e nuove opportunità per le aziende del turismo calabresi

1 giugno 2020

La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina ha previsto lo stanziamento in forma diretta di contributi a fondo perduto a titolo di sostegno e collaborazione per la stagione 2020 alle aziende che operano nei settori ricettivo e turistico.

Si informano, infatti, le aziende destinatarie della presente che l’Ente Camerale, dopo un’attenta analisi del flusso di viaggiatori ucraini nel nostro paese, dà avvio, per la stagione 2020, ad un’azione di sostegno e collaborazione a tutte le organizzazioni appartenenti ai comparti in oggetto.

L’obiettivo è quello di individuare nuovi fruitori dei servizi offerti, provenienti dall`Est Europa, in particolare Ucraina, Russia, Bielorussia e paesi russofoni e indirizzarli alle strutture interessate.

Tale azione di sostegno prevede la possibilità, per le imprese aderenti, di accedere ai contributi a fondo perduto stanziati in forma diretta dall’Ente Camerale scrivente ed erogati a favore delle aziende che intenderanno avviare il processo di adeguamento dei propri standard a favore di un miglior livello di ricettività volta all’accoglienza di questa tipologia di visitatori esteri.

L’ammontare del un contributo a fondo perduto potrà essere fino a 1.785 euro per impresa, a titolo di copertura degli importi necessari all’adesione al progetto e potrà variare, a seconda della fascia di intervento, dal 40% al 100% della spesa.

Per eventuali informazioni e su come partecipare all’iniziativa potete contattare i nostri uffici:

Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it