Martedì, 22 Ottobre 2019

Tutte le agevolazioni attive della Camera di Commercio di Cosenza

16 aprile 2019

Attivo presso i nostri uffici il servizio di consulenza sui bandi e finanziamenti realizzati dalla Camera di Commercio di Cosenza. In questa sezione puoi conoscere le misure attive dell`Ente Camerale per le imprese che sono localizzate o vogliono localizzarsi nella Provincia di Cosenza.

Contributi per investimenti diretti al risparmio energetico e riuso dei materiali

Data di scadenza dell’agevolazione: 30 settembre 2019

Oggetto del bando: prevede l’assegnazione di voucher fino al 50% degli investimenti diretti all’efficientamento energetico e riuso dei materiali. Il voucher potrà avere un valore massimo di 5.000 euro.

Concessione di voucher digitali I 4.0

Data di scadenza dell’agevolazione: 15 luglio 2019

Oggetto del bando: incentivare la presentazione di progetti o servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione di nuove tecnologie attraverso l’erogazione di voucher per imprese singole o raggruppamenti di imprese. L`importo massimo di ogni singolo voucher è di 10.000 euro.

Concessione di contributi a sostegno della realizzazione di percorsi di alternanza scuola - lavoro

Data di scadenza dell`agevolazione: 15 luglio 2019

Oggetto del bando: prevede la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle imprese del territorio che realizzano percorsi di alternanza scuola/lavoro. Fino a 2.500 euro.

Premiazione Imprese Storiche

Data scadenza: 30 settembre 2019

L`Ente Camerale di Cosenza attribuisce fino a 50 medaglie d’oro con relativo diploma di benemerenza con l’intento di premiare gli imprenditori e le imprenditrici che continuano a contribuire allo sviluppo economico della provincia cosentina.

Per maggiori informazioni e assistenza nella presentazione delle domande è possibile contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA via Alimena, 14 – tel. 0984 77181, email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO via Metaponto – tel. 0983 859021, email corigliano@confcommercio.cs.it