Martedì, 17 Settembre 2019

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Turismo Congressuale. Presentato il progetto “Incontri 50&Più” di Confcommercio Cosenza – Enasco

30 maggio 2019   

Dal 4 al 30 giugno centinaia di persone over 50 provenienti da tutta Italia invaderanno la nostra provincia avendo l’opportunità di visitarne le bellezze e di gustarne le tipicità enogastronomiche. Tutto questo grazie al progetto “Incontri 50&Più” realizzato da Confcommercio Cosenza – Enasco e presentato oggi durante la conferenza stampa tenutasi presso la Sala Giunta “Maria Cocciolo” della Camera di Commercio di Cosenza.

 “Incontri 50&Più” è uno degli appuntamenti più attesi per i soci della 50&Più Enasco: ritrovarsi ogni anno per condividere una vacanza all’insegna del benessere, del divertimento, andando alla scoperta delle bellezze naturali e artistiche che circondano la meta prescelta. Scelta che quest’anno è ricaduta sulla nostra provincia di Cosenza ma non solo. Gli incontri sono anche l’occasione per affrontare attraverso dei convegni i temi di maggior interesse per i soci 50&più.

“Il turismo rappresenta un elemento imprescindibile per lo sviluppo della nostra economia. È impensabile che con il patrimonio naturalistico, paesaggistico, storico-culturale ed enogastronomico che la nostra provincia offre non si faccia nulla per puntare su ciò. Questo progetto ha proprio questo obiettivo fare rete per valorizzarlo e promuoverlo. Abbiamo fortemente sostenuto questa iniziativa di 50&Più e sollecitato la scelta di una località della nostra provincia per l`edizione di quest`anno. Iniziative di questo tipo rappresentano occasioni che non possiamo e non vogliamo perdere” ha dichiarato Klaus Algieri presidente di Confcommercio Cosenza.

Soddisfatto anche il Direttore Nazionale di 50&Più Enasco, Andrea Colucci che ha sostenuto “siamo felici che, quest`anno, la direzione nazionale abbia scelto di tenere gli “Incontri 50&Più” in Calabria ed in particolare nella provincia di Cosenza. E` importante che il meridione diventi protagonista di iniziative come questa che possono dare un prezioso contributo alla promozione ed allo sviluppo del territorio”.

Bruno Gaddi, direttore generale di 50&Più Enasco nel suo intervento ha dichiarato “Grazie all’intraprendenza ed al sostegno del Presidente Algieri, abbiamo scelto una località della provincia di Cosenza. Siamo sicuri che gli splendidi luoghi e la rinomata accoglienza dei calabresi potranno essere la perfetta cornice per questi incontri”.

Presente anche il Direttore di Confcommercio Cosenza, Maria Santagada che ha illustrato nei particolari l’iniziativa.

Entrando nel dettaglio dei numeri dell’iniziativa, nel corso delle 3 settimane si stima giungeranno più di 2400 visitatori (800 a settimana) per un totale di oltre 17000 pernotti, ciò consentirà di incrementare non solo il flusso turistico ma anche quelle economico grazie alle escursioni che verranno realizzate in diversi centri della provincia come ad esempio la città di Cosenza e l’area archeologica di Sybaris-Thurio.

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

        

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30