Domenica, 22 Settembre 2019

Torna l’appuntamento con legalità mi piace

19 novembre 2018

Confcommercio Cosenza anche quest’anno aderisce all’annuale evento a favore della legalità promosso dalla Confederazione Nazionale, che si svolgerà il 21 novembre prossimo, incentrato sulle attività criminali che gravano sulle imprese del terziario di mercato.

La legalità rappresenta il pre-requisito su cui si deve sviluppare ogni società democratica: questa, in sintesi, la premessa da cui prende spunto la Giornata di mobilitazione Nazionale “Legalità mi piace”.

Per l’occasione, presso la Sala Conferenze “Maria Cocciolo” alle ore 11:00 si svolgerà un’Assemblea pubblica per denunciare i danni che l’illegalità e i fenomeni criminali arrecano alle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.

Interverranno il Presidente di Confcommercio Cosenza e Confcommercio Calabria, Klaus Algieri, il Procuratore aggiunto di Cosenza e autrice del libro “Fai Silenzio ca parrasti assai. Il Potere delle parole contro la ‘ndrangheta”, Dott.sa Marisa Manzini.

Sarà inoltre presente una rappresentanza di studenti delle ultime classi di alcuni Istituti d’Istruzione Superiore di Cosenza, al fine di sensibilizzare anche i più giovani sui temi della giornata.

Durante la manifestazione verranno presentati, come di consueto, i risultati regionali dell`indagine, svolta in collaborazione con GfK Eurisko sui fenomeni criminali e sul relativo danno per le imprese del Terziario.