Lunedì, 26 Ottobre 2020

Top of the PID – ReStart. Il premio per l`innovazione digitale

23 settembre 2020

“Top of the PID 2020” è l`iniziativa promossa dai PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio, con l`obiettivo di dare visibilità alle imprese che stanno realizzando progetti, prodotti o servizi digitali innovativi che possano favorire la ripartenza nello scenario post-covid. In particolare, saranno premiate le singole imprese o i gruppi di imprese che hanno realizzato, o stanno realizzando, progetti di innovazione digitale adattabili ai diversi settori produttivi in uno dei seguenti ambiti:

• circular economy
  • manifattura intelligente e avanzata
  • sociale
  • servizi, commercio, distribuzione e turismo
  • nuovi modelli di business 4.0
  • competenze digitali

L`edizione di quest`anno ha l’obiettivo di individuare progetti di innovazione digitale che possano aiutare le imprese nella ri-partenza economica, favorirne la diffusione creando così nuove opportunità di sviluppo imprenditoriale.

Possono partecipare al premio le micro, piccole e medie imprese che, al momento della presentazione della candidatura, abbiano utilizzato almeno uno dei servizi messi a disposizione dai PID.

Le imprese vincitrici otterranno una consulenza personalizzata per la digitalizzazione della propria impresa e parteciperanno alle attività di media relation dedicate a “Top of the PID”; avranno infatti la possibilità di pubblicare un video sui canali social nazionali dell`iniziativa per dare visibilità al proprio progetto innovativo.

Candidarsi è semplice:

• leggi il Regolamento del premio
  • compila la domanda di adesione disponibile in questa sezione (allegato parte prima e parte seconda)
  • firmala digitalmente
  • inviala alle email pid@cs.camcom.it e premiopid@unioncamere.it entro il 30 settembre 2020.

L’individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 19 ottobre 2020 e i vincitori saranno premiati nel corso dell`Internet Governance Forum Italia 2020.

Per ulteriori informazioni, potete contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it