Mercoledì, 5 Agosto 2020

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Tariffe SCF anno 2020. Con Confcommercio sconti fino al 30%

6 febbraio 2020   

Le tariffe relative ai diritti connessi discografici in vigore dal 1° gennaio 2020 per musica d’ambiente e per intrattenimenti in locali serali risultano invariati rispetto all’anno precedente, in quanto SCF non ha ritenuto di applicare l’incremento sui prezzi al consumo rilevato dall’ISTAT.

Anche per quest’anno le imprese associate possono ottenere un beneficio pari allo sconto del 30% sui prezzi di listino, sia per la musica d’ambiente che per gli intrattenimenti in locali serali.

Per quanto riguarda la musica d’ambiente, si richiama l’attenzione sul fatto che a fine aprile SCF provvederà ad inviare i bollettini di versamento del compenso per diritti connessi, nell’ambito della campagna che si chiuderà il 31 maggio p.v.

Si segnala però che gli uffici SIAE – incaricati dell’incasso del compenso SCF – propongono agli esercenti di pagare il diritto connesso insieme ai diritti d’autore, la cui scadenza è fissata al 29 febbraio 2020.

Si lascia pertanto libertà agli associati la modalità di pagamento in merito al diritto connesso dovuto a SCF anche se, molto probabilmente, per le cifre in questione, sarebbe meglio pagare in unica soluzione direttamente alla SIAE.

Si ricorda, inoltre, che da quest’anno non si potranno più scegliere di pagare i compensi SCF sulla base del modello tariffario del 2016. Ciò in quanto dal 1° gennaio 2020 – così come previsto dalla convenzione con SCF – per tutti i nuovi abbonamenti e per i rinnovi, verranno applicati esclusivamente i nuovi criteri.

Qualora non si sia ancora provveduto a comunicare agli uffici SIAE la dimensione della superficie dell`area di somministrazione aperta al pubblico, la SIAE adotterà anche per SCF la seguente tabella di conversione:

  • 4 categoria – Fino a 75 mq
  • 3 categoria – Da 75 a 250 mq
  • 2 categoria – Da 250 a 500 mq
  • 1 categoria lusso – Oltre 500 mq

TARIFFE SCF 2020

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

         

Io acquisto sotto casa

Emergenza Coronavirus

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30