Mercoledì, 18 Settembre 2019

Tappa finale per il Roadshow di Confcommercio

6 giugno 2013

Si è concluso a Bologna il Roadshow di Confcommercio "ImPresa diretta con il territorio".

Il Roadshow ha avuto l`obiettivo di raccogliere le istanze, le priorità e le aspettative delle imprese del commercio, del turismo, dei  servizi e dei trasporti, che saranno portate all`attenzione del Governo, delle forze politiche e delle istituzioni in occasione dell`Assemblea generale della Confederazione del 12 giugno. Si è trattato di vere e proprie Assemblee territoriali, con la partecipazione del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, per testimoniare, dalla viva voce delle associazioni territoriali e degli imprenditori, la sofferenza dell`economia reale e le ragioni di un sistema di imprese che da troppo tempo sta vivendo sulla propria pelle e a caro prezzo gli effetti drammatici della crisi.

Nel corso delle sei tappe (Milano, Torino, Venezia, Messina, Bari e, appunto, Bologna) sono stati affrontati in particolare i nodi strutturali che affliggono i territori e le imprese del terziario di mercato, a cominciare dal peso insostenibile dell`eccessiva pressione fiscale, dal crollo dei consumi, dalle difficoltà di accesso al credito e dai problemi di liquidità per il mancato pagamento dei debiti della P.A.