Sabato, 7 Dicembre 2019

Sila. Incontro tra gli imprenditori di Confcommercio e i vertici della Bcc Mediocrati

20 novembre 2019

Confcommercio Cosenza si è fatta promotrice di un incontro tra i vertici della Bcc Mediocrati e gli imprenditori aderenti all’Associazione Territoriale Confcommercio Sila Grande, per discutere insieme delle difficoltà per il tessuto economico sorte a seguito della chiusura di tutti gli sportelli bancari nella località di Camigliatello Silano. L’incontro si è svolto oggi presso la Casa del Forestiero, cui hanno preso parte: Klaus Algieri, Presidente Confcommercio Cosenza, Nicola Paldino, Presidente Bcc Mediocrati, Antonella Tarsitano, Presidente Associazione Territoriale Confcommercio Sila Grande, i sindaci di Spezzano Sila, San Giovanni in Fiore, Casali del Manco e una folta rappresentanza di imprenditori silani.

Nel corso della riunione, valutata proficuamente da parte di tutti i partecipanti, sono emerse le esigenze e le istanze delle attività imprenditoriali del territorio che hanno trovato proficue risposte da parte degli interlocutori. Un’iniziativa che ha portato soluzioni concrete ed immediate.

Il Presidente Nicola Paldino, che si è mostrato particolarmente sensibile alle istanze delle imprese, ha voluto rassicurare i presenti: “Ringrazio Confcommercio Cosenza nella persona del Presidente Algieri per avermi invitato qui oggi. Come BCC Mediocrati ci impegneremo ad accogliere le richieste del territorio aprendo, in breve tempo, innanzitutto uno sportello ATM a Lorica e valuteremo insieme ai sindaci del territorio la migliore soluzione che possa consentire l’apertura di uno sportello ATM evoluto che possa soddisfare le esigenze del territorio di Camigliatello e offrire al meglio i servizi della nostra Banca.”

"Visto il buon rapporto che intercorre con la Bcc Mediocrati, avevamo la certezza che questo incontro sarebbe stato positivo per entrambi le parti - ha dichiarato il Presidente Algieri. Un momento necessario che ci ha permesso di esternare le nostre esigenze e sulle quali, c`è stata, sin da subito, particolare attenzione da parte del Presidente Paldino che ha assunto l’impegno di adottare immediate e opportune azioni da parte di Bcc Mediocrati. Oggi dalla Sila ancora una volta riusciamo a far vedere come facendo rete si riesce ad ottenere grandi risultati. Una banca è sempre un`azienda e il suo apporto alla crescita economica di un territorio come quello silano è fondamentale ancora di più se si tratta di una banca di comunità.”

Infine, il Presidente Algieri ha annunciato la firma di una convenzione tra Bcc Mediocrati e Confcommercio Cosenza che garantirà importanti vantaggi alle nostre imprese.