Sabato, 21 Settembre 2019

Sib: negli stabilimenti balneari sconti a cassintegrati e famiglie in difficoltà

3 giugno 2014

"Dal mese di giugno in tutte le località costiere le imprese balneari saranno pienamente operative e pronte ad offrire servizi a prezzi invariati rispetto allo scorso anno" dichiara Riccardo Borgo, Presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneariaderente alla Fipe che associa circa 10.000 imprese. "Difficile stilare delle previsioni sull`andamento della stagione estiva 2014, molto dipenderà, ovviamente, dalle condizioni atmosferiche – continua Borgo – siamo, però consapevoli che saranno privilegiate le strutture situate nei litorali vicini alle grandi città. Da tempo abbiamo studiato e realizzato servizi di spiaggia per tutte le età: da 0 a 99 anni ognuno potrà scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Molti stabilimenti balneari, poi, si sono ‘specializzati` sulla base delle richieste da parte delle varie ‘categorie` (single, famiglie con bambini, adolescenti, anziani, giovani, ecc. ecc.).

Per quanto riguarda i prezzi dei servizi di spiaggia il Sindacato ha consigliato di mantenere le stesse tariffe praticate nel 2013, ma molti imprenditori hanno fatto di più, offrendo una serie di ‘pacchetti` o convenzioni, consapevoli della non facile situazione economica che devono affrontare gli italiani: ombrellone condiviso da più nuclei familiari, 3 lettini al prezzo di 2, week-end gratis nel caso di abbonamento settimanale, servizi di spiaggia a prezzi scontatissimi riservati alle prime 20 persone della giornata, tariffe ridotte fino all`80% sulla base delle fasce orarie: pomeriggio-convenienza, il primo o l`ultimo bagno, la pausa pranzo, oltre alla possibilità di pagare a rate o a fine stagione, queste solo alcune delle numerose promozioni in vigore. "Il nostro scopo principale è quello di soddisfare le esigenze del cliente – conclude Borgo – certamente fargli trascorrere una belle vacanza ma soprattutto, fidelizzarlo, indurlo, cioè, a scegliere di tornare anche l`anno successivo. In occasione dei mondiali di calcio, poi, molti stabilimenti balneari hanno predisposto dei campi di calcetto sulla spiaggia per consentire ai propri clienti di sfidarsi emulando i propri campioni, ma anche megaschermi tv per seguire le partite di calcio o i gran premi di Formula 1 comodamente seduti sulla sedia a sdraio".