Domenica, 22 Settembre 2019

Protocollo D`Intesa DTL Cosenza - EBC Cosenza

24 novembre 2011

È stato siglato, presso la Sala Conferenza di Confcommercio Cosenza, tra la Direzione Territoriale del Lavoro di Cosenza, rappresentata dal Direttore Dott. Giuseppe Cantisano e Confcommercio Cosenza, rappresentata dal Presidente Klaus Algieri, un Protocollo d’Intesa per la promozione della legalità e la sicurezza nelle imprese dei settori del Terziario Distribuzione e dei Servizi.
L’accordo tra le Parti intende prevenire, contrastare e reprimere qualsiasi tipo di infiltrazioni della criminalità organizzata nelle Imprese cosentine con lo scopo di fornire loro strumenti utili ed efficaci per denunciare fenomeni di illegalità e irregolarità che altrimenti rimarrebbero celati.
La battaglia alla illegalità non è solo un fatto di tutela della legge ma è un principio indispensabile per sostenere lo sviluppo della libertà d’impresa e la crescita economica.
Con la stipula del Protocollo d’Intesa ed in collaborazione con la DTL cosentina, Confcommercio intende diffondere i principi ed i valori del Codice Etico e della carta Valori dell’Associazione tra i propri associati e promuovere azioni di sensibilizzazione affinché gli imprenditori si impegnino ad applicare rigorosamente le leggi e i contratti in ambito lavorativo ed agiscano con correttezza nei confronti dei consumatori e della concorrenza.