Martedì, 22 Ottobre 2019

Prorogato il bando per le start-up innovative e gli aspiranti imprenditori

8 ottobre 2019

La Camera di Commercio di Cosenza ha prorogato fino al 31 marzo 2020 i termini di presentazione delle domande per lo start-up competition “Ali per le tue idee”. Il bando è finalizzato a promuovere la conoscenza e l’adozione di tecnologie 4.0 e allo stesso tempo sostenere le iniziative di autoimprenditorialità, mettendo a disposizione l’erogazione di un finanziamento in denaro e l’accesso ad una serie di servizi.

Il concorso è riservato alle start-up innovative iscritte alla sezione speciale del registro imprese di Cosenza e ad aspiranti imprenditori.

Nella prima fase una giuria qualificata selezionerà 8 imprese che accederanno ad un periodo di mentoring di un mese e ad una presentazione ad un pubblico di finanziatori. Le 8 idee selezionate godranno di una campagna di comunicazione volta a farle conoscere al più ampio pubblico possibile.

In un seconda fase verranno decisi i 2 vincitori che otterranno un voucher di 5.000 euro ciascuno. Prevista una menzione speciale per un’altra idea.

Nell’ultima fase le 2 idee premiate accederanno ad un periodo di 6 mesi di incubazione all’interno della Camera di Commercio, nel quale potranno accedere ad una serie di servizi gratuiti.

Pertanto a tal fine la Camera di Commercio di Cosenza ha stanziato 16.000 euro di cui:

• 2 voucher del valore di 5.000 euro per le imprese vincitrici:
  • 2.000 euro per le 2 imprese vincitrici per utilizzo di postazioni in modalità co-working all’interno dell’Ente Camerale
  • 4.000 euro per le 2 imprese per supporto, tutoraggio e mentoring svolto da docenti Unical e personale del sistema camerale

È possibile presentare la candidatura al bando fino al 31 marzo 2020.

Per ulteriori informazioni contattate i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA - Tel. 0984 77181, email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO - Tel 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it