Mercoledì, 5 Agosto 2020

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Piattaforme per i cittadini sui negozi che consegnano a domicilio

4 aprile 2020   

Attraverso le piattaforme gratuite iorestoacasa.delivery e chirality i negozianti potranno comunicare ai cittadini la loro disponibilità a consegnare la merce a casa con le relative opzioni di consegna.

In un momento difficile per cittadini e negozianti, nascono varie piattaforme per segnalare le attività locali su territorio nazionale che si sono messe a disposizione con un servizio di consegna a domicilio dei beni di prima necessità per il vicinato.

Una delle migliori, sia per semplicità di accesso e utilizzo che per impostazione grafica è iorestoacasa.delivery (https://iorestoacasa.delivery), sviluppata da ENNEVOLTE srl (Milano) e LOUD srl (Brescia). Ha già ricevuto endorsement importanti sui social e sta collaborando con molte amministrazioni per coprire velocemente più provincie possibili.

Il sito, che resterà gratuito per i negozianti anche alla fine dell’emergenza Covid-19 (Confcommercio ha ottenuto una dichiarazione in tal senso da parte del legale rappresentante dell’entità che gestisce il sito e i relativi dati), ha il vantaggio di essere estremamente semplice e allo stesso tempo utile.

Nello specifico, il sito permette una registrazione immediata, permetterà a breve la possibilità di caricare un logo/una immagine personalizzata, e aiuta il consumatore a filtrare per categoria merceologica e geografia i negozi presenti.

La seconda iniziativa, tra le tante, meritevole di attenzione perchè sviluppata da due dipendenti Vodafone (e che beneficierà di un supporto digital di Vodafone Italia per renderla più efficace, nonché, molto probabilmente, della promozione sui loro clienti consumer) è Chirality (https://www.chirality.it/), che georeferenzia i negozianti chemeffettuano la consegna a casa.

Come Confcommercio Cosenza riteniamo di sostenere queste iniziative perché, in un momento come questo, possono rappresentare un aiuto per tanti cittadini e negozianti, favorendo la necessità di restare nelle proprie case per limitare la diffusione del contagio.

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

         

Io acquisto sotto casa

Emergenza Coronavirus

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30