Domenica, 21 Aprile 2019

Piani locali per il lavoro. Prorogati i termini di presentazione delle domande

15 aprile 2019

La Regione Calabria ha prorogato al 14 maggio 2019 la scadenza dei termini per la presentazione delle domande dell’avviso che si rivolge ai giovani laureati nell’ambito dei PLL.

La misura intende promuovere il sostegno all’occupazione, attraverso un bando che si rivolge ai giovani laureati che si trovano nella condizione di “soggetti svantaggiati o molto svantaggiati”. Le imprese interessate possono presentare le domande dal 14 maggio 2019.

L’Avviso si rivolge a tutte le aziende (con sede presso uno dei Comuni aderenti ad un qualsiasi PLL) interessate ad assumere i destinatari dell’azione 5 (voucher) che hanno concluso positivamente il proprio Piano Individuale di Avviamento al Lavoro (PIAL) e che sono quindi titolari di una dote per l’occupazione (max 20.000,00 euro intesi come aiuto sotto forma di integrazione salariale) da trasferire all`azienda in conseguenza della stipula di un contratto di assunzione a tempo indeterminato.

Sono 38, per settore di competenza e il PLL di provenienza, i destinatari della misura.

Si tratta di un`ottima opportunità per le aziende calabresi interessate ad integrare i propri organici con figure professionali specializzate in ambiti legati intimamente alle specificità e ai bisogni del territorio, quali: Green Economy, Energia, Ambiente, Marketing territoriale, Consulenza aziendale, Comunicazione, Progettazione, Turismo e Cultura, Agroalimentare / Agricoltura, Inclusione sociale, Grafica e Multimedia.

Le domande presentate dalle imprese saranno oggetto di valutazione secondo una procedura valutativa a sportello, che porterà alla pubblicazione dell’elenco delle imprese ammesse tra i soggetti finanziabili.

I destinatari potranno scegliere dall’elenco delle aziende ammesse che abbiano indicato un profilo professionale da assumere compatibile con il proprio.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella presentazione delle domande, contattate i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO - Tel 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it