Mercoledì, 18 Settembre 2019

Piani Locali per il Lavoro. Dote occupazionale per i giovani calabresi

28 marzo 2019

La Regione Calabria intende promuovere il sostegno all’occupazione, attraverso un bando che si rivolge ai giovani laureati che si trovano nella condizione di “soggetti svantaggiati o molto svantaggiati”. Le imprese interessate possono presentare le domande: dalle ore 8.00 del 30.03.2019 fino alle 24.00 del 14.04.2019.

L’Avviso si rivolge a tutte le aziende (con sede presso uno dei Comuni aderenti ad un qualsiasi PLL) interessate ad assumere i destinatari dell’azione 5 (voucher) che hanno concluso positivamente il proprio Piano Individuale di Avviamento al Lavoro (PIAL) e che sono quindi titolari di una dote per l’occupazione (max 20.000,00 euro intesi come aiuto sotto forma di integrazione salariale) da trasferire all`azienda in conseguenza della stipula di un contratto di assunzione a tempo indeterminato.

Sono 38, per settore di competenza e il PLL di provenienza, i destinatari della misura.

Si tratta di un`ottima opportunità per le aziende calabresi interessate ad integrare i propri organici con figure professionali specializzate in ambiti legati intimamente alle specificità e ai bisogni del territorio, quali: Green Economy, Energia, Ambiente, Marketing territoriale, Consulenza aziendale, Comunicazione, Progettazione, Turismo e Cultura, Agroalimentare / Agricoltura, Inclusione sociale, Grafica e Multimedia.

Le domande presentate dalle imprese saranno oggetto di valutazione secondo una procedura valutativa a sportello, che porterà alla pubblicazione dell’elenco delle imprese ammesse tra i soggetti finanziabili.

I destinatari potranno scegliere dall’elenco delle aziende ammesse che abbiano indicato un profilo professionale da assumere compatibile con il proprio.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella presentazione delle domande, contattate i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO - Tel 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it