Sabato, 21 Settembre 2019

Partecipazione a fiere 2019. Pubblicato il nuovo bando

10 gennaio 2019

La Camera di Commercio di Cosenza ha pubblicato il nuovo bando che prevede la concessione di contributi, a favore di imprese, consorzi di imprese o reti di imprese (reti soggetto) per la partecipazione a fiere/eventi che si svolgono nell’anno solare 2019.

Le fiere/eventi la cui partecipazione è considerata “ammissibile “ai fini della misura che si intende adottare sono quelle:
a) che si svolgono in Italia espressamente indicate nel Calendario delle Fiere di rilevanza internazionale e nazionale per l’anno 2019
b) le fiere organizzate in Calabria ed in provincia di Cosenza ovvero per quelle fiere/eventi realizzati in Calabria che l’ente Camerale si riserva di ritenere importanti per lo sviluppo economico del territorio;
c) pergli eventi nazionali di partenariato industriale (come espositore).

Il contributo concesso è pari al 50% della spesa sostenute ed è calcolato sulla base degli importi dei documenti di spesa presentati al netto dell’IVA .

Ciascuna impresa potrà ottenere un solo contributo per localizzazione (Calabrese o Nazionale) della fiera/evento (quindi uno per la partecipazione ad una sola fiera/evento su territorio calabrese ed uno per la partecipazione ad una fiera/evento in altre regioni italiane) nel limite massimo di € 5.000,00 (cinquemila euro) per ciascuna fiera (max 2 fiere), con domande a partire dal 15/01/2019, per fiere dell’anno 2019.

Nel caso di Reti di Impresa , consorzi Cooperative l’importo del contributo non è cumulabile x numero di partner, ovvero il limite massimo è sempre di € 5.000,00.

La domanda di richiesta di contributo potrà essere presentata a partire dalle ore 09:00 del 15/01/2019 e fino al 30/11/2019 salvo proroghe.

Per maggiori informazioni o per assistenza nella presentazione delle domande contattate i nostri uffici:

Cosenza
email cosenza@confcommercio.it