Sabato, 15 Agosto 2020

Ospitalità Calabria. Voucher a sostegno del settore della ristorazione

30 luglio 2020

La Regione Calabria ha pubblicato un avviso che vuole sostenere il settore turistico, colpito fortemente dall’emergenza Covid, attraverso la concessione di voucher. Destinatari della misura sono i turisti extra-regionali i quali avranno diritto alla consumazione di una cena conoscitiva del patrimonio enogastronomico calabrese.

La misura prevede che i turisti extra-regionali che soggiornino per almeno 2 notti consecutive entro il 30 settembre 2020, presso le strutture ricettive alberghiere della Regione Calabria inserite in un apposito elenco, possono usufruire di un voucher del valore di 25 euro.

A partire dal 3 agosto 2020 ore 10:00 e fino al 20.09.2020, è possibile accedere alla piattaforma on line raggiungibile dal portale www.calabriaeuropa.regione.calabria.it per l’adesione alle manifestazioni di interesse da parte degli esercenti intenzionati ad aderire all’iniziativa.

Le imprese ristorative dovranno allegare alla manifestazione d’interesse uno o più menù che prevedono ricette tipiche o l’impiego di prodotti tipici calabresi.

Il voucher, del valore di 25 euro, è assegnato al turista dalle strutture ricettive alberghiere aderenti e potrà essere fruito entro il 30 settembre 2020 in una delle imprese ristorative inserite nell’elenco specifico. In nessun caso il voucher può essere utilizzato presso i ristoranti degli alberghi.

Beneficiari sono le imprese alberghiere di cui ai codici ATECO 55.10.00 e le imprese di ristorazione di cui ai codici ATECO 56.10.11 e 56.10.12 in possesso dei requisiti indicati nel presente avviso.

Per saperne di più: https://bit.ly/3fi0093