Domenica, 22 Settembre 2019

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Nuovo Accordo Quadro tra Confcommercio Cosenza e Università della Calabria

23 giugno 2014   

 

Si è svolta oggi presso la Sala Conferenze di via Alimena 14, la conferenza stampa per la presentazione dell’accordo quadro tra l’Università della Calabria, rappresentata dal Magnifico Rettore Gino Mirocle Crisci e la Confcommercio Cosenza rappresentata dal Presidente Klaus Algieri. 

L’accordo prevede l’istituzione di borse di studio, finanziate da Confcommercio, volte a garantire l’accesso ad attività di tirocini e stage. L’offerta formativa si rivolge a neolaureati che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico per uno dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche.

Per attuare i contenuti dell’offerta formativa è stata prevista l’istituzione di una Commissione tecnico-scientifica, composta da quattro membri: due nominati dal Direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche e due nominati dal Presidente di Confcommercio Cosenza.

Il Presidente Algieri e il Rettore Crisci hanno sottolineato più volte, nel corso della conferenza stampa, l’importanza di instaurare collaborazioni che costituiscano un punto di raccordo tra mondo accademico e il sistema imprenditoriale.

Il Presidente Algieri ha espresso profonda soddisfazione per l’accordo raggiunto: "c’è sempre più bisogno di giovani formati per l’impresa che posseggano quelle professionalità e quelle competenze in linea con le aspettative del mercato del lavoro. I giovani che con impegno hanno concluso il loro percorso accademico – ha continuato Algieri – meritano di avere opportunità formative valide. Vogliamo contribuire alla crescita del territorio e alla creazione di concrete occasioni di lavoro. È con queste finalità che è stato stipulato questo accordo ".

Pienamente soddisfatto il Rettore Crisci che ha evidenziato come “questa collaborazione tra Confcommercio e Università avrà la possibilità di creare relazioni utili in grado di promuovere interventi capaci di incidere positivamente sulle diverse attività economiche, sociali e culturali e di avere importanti ricadute anche per la formazione e la crescita dei giovani laureati. L`avvio di questo progetto – ha continuato Crisci – rappresenta un’occasione utile e stimolante che mette al centro la sinergia tra il mondo produttivo e quello accademico”

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

        

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30