Lunedì, 26 Agosto 2019

Nuovi contributi per i lavoratori delle imprese del terziario

9 maggio 2019

Pubblicato dall’Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Cosenza il bando per il 2019 per la concessione di contributi a favore dei lavoratori delle imprese che operano nel settore terziario provinciale.

L’Ente, costituito da Confcommercio Cosenza e dalle organizzazioni sindacali provinciali Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil, Uiltucs-Uil, si occupa di promuovere lo sviluppo delle imprese del terziario, della distribuzione e dei servizi e delle competenze dei suoi lavoratori.

Si tratta di contributi volti a coprire le spese sostenute a livello individuale e/o per i propri figli come ad esempio: le iscrizioni scolastiche annuali, acquisto dei libri di testo; servizi scolastici a pagamento; spese sanitarie relative a lenti contatto, protesi oculistiche, visite e interventi odontoiatrici.

Sono previste inoltre altre due linee di intervento volte ad aiutare le famiglie con figli disabili e i lavoratori affetti da patologie gravi.

A beneficiare del contributo sono i lavoratori a tempo determinato e indeterminato, in forza presso aziende che risultino iscritte, in regola con i contributi dell’Ente bilaterale e che applicano integralmente il Contratto collettivo nazionale di lavoro Terziario, Distribuzione e Servizi meglio noto come Contratto del Commercio.

Le domande presentate dai lavoratori/trici che partecipano al bando per la prima volta saranno valutate con precedenza rispetto a quelle presentate da lavoratori/trici che hanno partecipato alle precedenti edizioni.

Il contributo sarà riconosciuto ed erogato per le spese sostenute nell’anno 2018 e fino alla data di presentazione della domanda. Le richieste dovranno essere presentate dal 13 maggio al 7 giugno 2019.

Per partecipare consulta il Bando e scarica il modello di Domanda.

Per ulteriori informazioni o assistenza nella predisposizione delle domande contatta i nostri uffici allo 098477181 o scrivi a entebilaterale@confcommercio.cs.it