Mercoledì, 23 Luglio 2014

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre notizie direttamente sulla tua casella di posta elettronica.

Nuove agevolazioni "Smart & Start"

6 settembre 2013   

 

Da mercoledì 4 settembre è possibile presentare la richiesta per l`ottenimento delle nuove agevolazioni "Smart e Start".

Si tratta di agevolazioni per le startup innovative del Mezzogiorno, gestite da Invitalia (Decreto MISE 6 marzo 2013) su cui il Ministero dello Sviluppo economico ha stanziato 190 milioni di euro.

Gli incentivi SMART (previsti dal titolo II del Decreto) sostengono le società di nuova costituzione, con un business innovativo sotto il profilo organizzativo o produttivo, oppure siano orientate a nuovi mercati o anche a intercettare nuovi bisogni sociali o ambientali. Smart prevede contributi a fondo perduto per coprire parzialmente i costi di gestione sostenuti dalla società beneficiaria nei primi 4 anni di attività (fino al limite massimo di 200mila euro, elevabile a 300mila per le “start up innovative”).

Gli incentivi START (previsti dal titolo III del Decreto) sostengono gli investimenti di società di nuova costituzione che operano nell’economia digitale oppure che realizzano programmi di investimento a contenuto tecnologico per valorizzare economicamente i risultati della ricerca pubblica e privata. Start prevede contributi a fondo perduto per la parziale copertura di spese di investimento e servizi di tutoring tecnico-gestionale (fino al limite massimo di 200mila euro).

Due le grandi novità: la prima è che potranno richiedere le agevolazioni anche le persone fisiche che poi costituiranno la società; la seconda è che la procedura di richiesta e concessione dei contributi avverrà esclusivamente online.

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

 

Sistema Confcommercio Cosenza


 


 


 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì    al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio 15:00 - 18:30