Domenica, 22 Settembre 2019

Nuova Sabatini. Riaperte le domande per gli incentivi

7 febbraio 2019

A partire dal 7 febbraio 2019, è stata disposta la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, grazie allo stanziamento di nuove risorse finanziarie pari a 480 milioni di euro.

La Nuova Sabatini è una misura prevista dal Ministero dello sviluppo economico con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese.

Si rivolge micro, piccole e medie imprese (PMI) e finanzia impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali, software e tecnologie digitali, terreni e fabbricati, brevetti e marchi.

Gli investimenti finanziati devono essere fra 20mila e 2 milioni di euro e avere una durata massima di cinque anni. Il Ministero erogherà un contributo sugli importi finanziati da Istituti Bancari convenzionati pari al 2,75% per gli investimenti ordinari e al 3,575% per gli investimenti in tecnologie digitali.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella presentazione delle domande, contattate i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO - Tel 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it