Sabato, 15 Agosto 2020

Le imprese di Roma insieme per rilanciare il "Made in Italy"

13 marzo 2013

Cna, Confcommercio, Confesercenti e Unindustria per la prima volta insieme per la tutela del Made in Italy: e` questo lo spirito del progetto, finanziato dalla Camera di Commercio di Roma, per sostenere l`economia del territorio attraverso la valorizzazione delle `eccellenze` e con l`obiettivo di incrementare la presenza e la permanenza media dei turisti".

Cosi` le quattro grandi associazioni imprenditoriali di Roma annunciano il `Progetto per la promozione del Made in Italy`, presentato ieri alle ore 11 presso la Camera di Commercio di Roma da Erino Colombi, presidente di Cna Roma, Giuseppe Roscioli, presidente di Confcommercio Roma, Valter Giammaria, presidente di Confesercenti e Maurizio Stirpe, presidente di Unindustria.

Alla conferenza stampa interverra` anche il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi.

L`obiettivo del progetto e` quello di supportare il sistema delle imprese del territorio, in particolare le Pmi, che operano nei settori del turismo, dell`agroalimentare, dell`audiovisivo, della moda, dell`artigianato di qualita` e migliorare la capacita` di intercettare le opportunita` che discendono dai flussi turistici che interessano la Capitale ed il suo territorio.

In questa ottica, unire le forze imprenditoriali e produttive di Roma - concludono - puo` rappresentare un metodo innovativo che portera` a buoni risultati".