Martedì, 17 Settembre 2019

L`EBC compie 4 anni

7 dicembre 2012

L’Ente Bilaterale del terziario della provincia di Cosenza (EBC) ha compiuto il suo quarto anno di attività. Composto da Confcommercio Cosenza e dalle organizzazioni sindacali provinciali del settore del terziario -Filcams CGIL, Fisascat CISL e UILTuCS UIL- si occupa principalmente della tutela dei lavoratori e delle aziende, della gestione di iniziative in materia di formazione e riqualificazione del personale e della promozione di ricerche sul settore terziario.

Dalla sua costituzione sono state istituite varie commissioni: la Commissione Paritetica Bilaterale per il mercato del lavoro, che si occupa della verifica dei contratti di lavoro ed in particolare delibera sul parere di conformità per i contratti di apprendistato professionalizzante; la Commissione Paritetica di Conciliazione, che si occupa di dirimere le controversie di lavoro; la Commissione Videosorveglianza, che si occupa dell’istruttoria relativa all’autorizzazione per l’installazione di impianti di videosorveglianza da parte della Direzione Territoriale del Lavoro.

Tante sono le attività ed i progetti che sono stati realizzati in questi anni per portare avanti le istanze del mondo del lavoro e rafforzarne il clima di legalità e di sicurezza.

All’Ente gli auguri di un Buon Lavoro!