Sabato, 15 Agosto 2020

Klaus Algieri rieletto alla presidenza di Si.Camera

25 giugno 2020

Il nostro Presidente Klaus Algieri è stato riconfermato quest’oggi alla guida di Si.Camera la società nazionale in house a maggioranza Unioncamere.

Si tratta di una riconferma importante segno tangibile della stima e dell’ottimo lavoro svolto. «Questa riconferma mi riempie di orgoglio. Ringrazio innanzitutto il presidente di Unioncamere, Carlo Sangalli, i colleghi e il segretario generale di Uniocamere, Giuseppe Tripoli per questa rinnovata fiducia. Continuiamo a muoverci lungo il sentiero dell’innovazione e della comunicazione; nel solco della mission di “Si.Camera”».

Nominati anche i nuovi consiglieri: Gino Sabatini (CCIAA delle Marche) e Giada Grandi (CCIAA di Bologna).

Il comitato di controllo analogo sarà invece cosiì composto: Presidente, Giovanni Bort (CCIAA di Trento), Giuseppe Pace (Unioncamere Sicilia) e Stefano Landi (CCIAA Reggio Emilia) consiglieri.

Cos’è SI.CAMERA?

Si.Camera, Agenzia delle Camere di commercio d’Italia, si occupa di progetti integrati e risponde alle tue necessità con competenza, mettendoti a disposizione un’offerta di servizi personalizzata.  Eroga servizi coerenti con le funzioni ed i compiti che la legislazione assegna alle Camere di commercio, alle loro Unioni regionali ed all’Unioncamere nazionale.

La realizzazione dei progetti, prodotti e servizi di Si.Camera è assicurata da un aggregato di professionalità, know-how, sistemi e strumenti, in grado di garantire il presidio tecnico sulle tematiche strategiche ed operative di interesse del sistema camerale e del mercato.

Attraverso modalità di intervento organizzate all’insegna della multidisciplinarietà e della forte integrazione e interazione tra gli uffici interni, insieme alle competenze distintive oggi disponibili, Si.Camera è in grado di rafforzare, ampliare e diversificare la capacità di offerta, attuare più efficacemente le strategie di sistema, meglio soddisfare la "domanda" di servizi da parte delle Camere e, in ultimo, del sistema delle imprese e delle economie locali.