Martedì, 22 Ottobre 2019

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Ispezioni sul lavoro. Presentato a Cosenza il Vademecum Ispezioni di Fipe

16 luglio 2019   

Grande partecipazione degli imprenditori alla presentazione del “Vademecum Ispezioni” di Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) tenutasi, il 15 luglio, nella Sala Conferenze “Maria Cocciolo” di Confcommercio Cosenza.

Il “Vedemecum Ispezioni” predisposto da FIPE è una guida pratica che individua quali sono i comportamenti corretti da tenere prima e durante un’ispezione per evitare di incorrere in sanzioni soffermandosi sui doveri ma anche sui diritti dei controllati.

A fare gli onori di casa, Presidente di Confcommercio Cosenza Klaus Algieri e la presidente Fipe della provincia Cosenza Laura Barbieri.

I lavori sono stati curati dal Direttore Generale di FIPE Roberto Calugi, che insieme alla dott.ssa Giulia Rebecca Giuliani (coordinatrice Area Legale, Legislativa e Tributaria di FIPE) ha tracciato un quadro completo e dettagliato delle procedure ispettive oggetto di discussione.

Il dibattito è stato arricchito dagli interventi dei rappresentanti degli organi ispettivi: il dott. Giuseppe Patania, Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cosenza e la dott.ssa Maria Teresa Pagliuso, dirigente dell’ASL di Cosenza.

“L’incontro è stata un’occasione di confronto –  ha dichiarato il Presidente di Confcommercio Cosenza Klaus Algieri – un momento utile a fare chiarezza sull’importanza da parte dell’esercente di trovarsi preparato nel caso in cui riceva dei controlli ispettivi”.

“Il vademecum serve proprio a questo, a fornire un supporto che aiuti gli imprenditori a districarsi nel mondo delle normative e, soprattutto, ad applicarle nel modo corretto. Il tutto con un obiettivo finale rivolto al cliente, al quale dobbiamo sempre garantire la massima tutela” ha spiegato il Direttore Fipe Roberto Calugi nel corso del suo intervento.

Ricco il momento di confronto, al termine degli interventi dei relatori, durante il quale i numerosi imprenditori presenti in sala hanno potuto porre domande sul Vademecum.

 

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

        

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30