Martedì, 22 Ottobre 2019

In partenza i nuovi corsi per la somministrazione di alimenti e bevande

2 settembre 2019

Pronti a partire nella prossima settimana, presso le sedi di Cosenza e Corigliano Calabro, i Corsi di formazione in Somministrazione di alimenti e bevande organizzati da Confcommercio Cosenza. Sono disponibili gli ultimi posti.

Per somministrazione si intende la vendita con il consumo sul posto di alimenti e bevande, con apposito servizio assistito, nei locali dell`esercizio o in un`area aperta al pubblico, a tal fine attrezzati. Gli esercizi di somministrazione sono costituiti da un`unica tipologia: esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande (comprese quelle alcoliche di qualsiasi gradazione) e hanno facoltà di vendere per asporto i prodotti oggetto dell`attività di somministrazione.

È attività di somministrazione di alimenti e bevande la gestione di un bar, ristorante, trattoria, pizzeria, paninoteca, osteria e simili dove gli alimenti e le bevande possono essere: somministrati ai clienti, cioè venduti ai clienti che li consumano nei locali dell`esercizio; venduti ai clienti, per essere consumati altrove (vendita "per asporto").

Il corso ha una durata complessiva di 100 ore e possono iscriversi coloro che abbiano raggiunto la maggiore età e assolto l’obbligo scolastico. Tra gli argomenti trattati nelle lezioni anche Contabilità e legislazione fiscale; Merceologia; Economia aziendale; Marketing; Sicurezza sul lavoro.

Per l’iscrizione è necessario presentare l’apposito modulo da compilare (scaricabile dal sito www.confcommercio.cs.it o richiedibile presso i nostri uffici), il documento di identità e il codice fiscale.

Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante un attestato riconosciuto dalla Regione Calabria, valido su tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA via Alimena, 14 – tel. 0984 77181, email formazione@confcommercio.cs.it

CORIGLIANO CALABRO via Metaponto – tel. 0983 859021, email corigliano@confcommercio.cs.it

Seguici sulla nostra pagina Facebook e cerca i corsi di formazione con l’hashtag “ConfcommercioTiForma”.