Mercoledì, 5 Agosto 2020

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Il negozio vicino. Il progetto di Confcommercio Giovani

4 aprile 2020   

È on air, da pochi giorni, ilnegoziovicino.it. Il portale, promosso dal Gruppo Nazionale dei Giovani Imprenditori, mira a dare visibilità agli esercizi di vicinato che sostengono ogni giorno capillarmente l`Italia, dalle grandi città ai piccoli paesi.

Per valorizzare gli esercizi di vicinato di tutta Italia e per aiutare i consumatori a trovare chi è talvolta meno visibile, ma - soprattutto oggi - è sempre più strategico, nasce il progetto di Confcommercio-Imprese per l’Italia "Il Negozio Vicino". Questa piattaforma mette in luce tutti i piccoli esercizi di vicinato e la loro offerta, ordinandoli per tipologia, per località e per zona, offrendo al consumatore la possibilità di ordinare a domicilio, anche attraverso quelle realtà che non dispongono di un sistema strutturato di spesa online.

Negli ultimi anni tanti italiani hanno riscoperto il piacere della spesa sotto casa, dal rapporto di fiducia con il negoziante alla percezione di una particolare selezione di qualità dei prodotti, dall’identità dell’acquisto al valore del rapporto umano. In questi giorni di grande difficoltà, inoltre, emerge che le botteghe sotto casa hanno dispiegato in modo straordinario il loro valore sociale, sostenendo capillarmente soprattutto chi -nelle grandi città e nei piccoli paesi- è oggi più fragile. Confcommercio ha sempre creduto nel negozio vicino, oggi lo promuove più che mai per il presente di emergenza, per il futuro del Paese.

Come sostegno e contributo a questo enorme valore economico, sociale e umano che i negozi e le attività di vicinato generano, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio ha quindi voluto creare uno strumento smart e digitale ad un contributo di vivibilità reale. Dedicato a tutti gli associati che stanno facendo l’impossibile e rendono possibile sentirsi più vicini

Dal sito l`acquirente può facilmente scegliere e contattare il commerciante e ricevere gli acquisti a domicilio, nel pieno rispetto delle norme del DPCM aggiornato.

L’iscrizione al portale è gratuito sia per il commerciante che per l`acquirente. Un commerciate per iscrivere la propria attività non deve far altro che collegarsi a https://www.ilnegoziovicino.it/it/aderisci

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

         

Io acquisto sotto casa

Emergenza Coronavirus

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30