Mercoledì, 18 Settembre 2019

Il marchio Assocultura ufficialmente riconosciuto dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico

11 settembre 2018

Un importante traguardo è stato raggiunto da Assocultura - Confcommercio Imprese per l’Italia Cosenza il cui marchio ha ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Grande soddisfazione da parte del Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri che si è complimentato con il presidente di Assocultura Mariano Marchese per l’ottimo lavoro svolto.

Assocultura - Confcommercio Cosenza è l`associazione di categoria costituita il 24 gennaio 2012 allo scopo di rappresentare gli operatori economici del comparto culturale promuovendo iniziative ed attività volte a valorizzare ogni forma d`arte e di cultura nel territorio.

Si tratta di un contenitore qualificato in cui far confluire tutto ciò che è cultura al fine di tutelarla e promuoverla in ciascuna delle sue molteplici declinazioni. Ha tra le finalità anche quella di collaborare con gli enti pubblici e/o privati per la realizzazione di iniziative culturali (convegni, spettacoli pubblici, iniziative di solidarietà sociale) e per la creazione di una rete di aziende, gallerie d`arte e spazi espositivi che contribuiscano alla valorizzazione ed alla promozione culturale.