Lunedì, 19 Agosto 2019

Gal Savuto, Tirreno e Serre cosentine. Nuovi contributi per l’avvio di imprese innovative

23 luglio 2019

È stato pubblicato dal Gal STS il nuovo bando che finanzia investimenti per l’avvio di nuove imprese extra agricole nelle zone rurali. Il bando si rivolge ad agricoltori, microimprese e piccole imprese, persone fisiche e sostiene lo start-up di nuove imprese innovative.

I nuovi aspiranti imprenditori possono ottenere un premio forfettario fissato in € 35.000,00.

Le domande possono essere presentate dagli imprenditori agricoli localizzati nei 39 comuni interessati dalla misura e sono: Altilia, Aprigliano, Belsito, Bianchi, Carpanzano, Cellara, Colosimi, Figline Vegliaturo, Grimaldi, Malito, Mangone, Marzi, Panettieri, Parenti, Pedivigliano, Piane Crati, Rogliano, Santo Stefano di Rogliano, Scigliano, Aiello Calabro, Amantea, Belmonte Calabro, Falconara Albanese, Fiumefreddo Bruzio, Cleto, Lago, Longobardi, San Pietro in Amantea, Serra d’Aiello San Lucido, Carolei, Cerisano, Castrolibero, Dipignano, Domanico, Marano Principato, Marano Marchesato, Mendicino e Paterno Calabro.

Il termine ultimo per presentare le domande è il 15 ottobre 2019.

I settori interessati sono:

• ambiente e green economy
  • soluzioni innovative per la riduzione degli impatti dei cambiamenti climatici sul territorio
  • bioeconomia
  • bioedilizia
  • servizi tecnologici
  • servizi sociali
  • artigianato e manifattura innovativi
  • valorizzazione gestione dei beni culturali e ambientali del territorio
  • prodotti e servizi innovativi nei settori del Turismo e della Cultura.

Per ulteriori dettagli sulle spese ammissibili e per assistenza nella presentazione delle domande, contattate i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO - Tel 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it