Martedì, 22 Ottobre 2019

Firma digitale. Scopri i nuovi token wireless per smartphone

18 settembre 2019

Sono disponibili presso le nostre sedi di Cosenza e Corigliano Calabro i nuovi dispositivi di ultima generazione per la firma digitale da utilizzare in mobilità. Recati presso i nostri uffici con documento di identità, il codice fiscale e un indirizzo email per ottenerli.

La firma digitale è un sistema di sicurezza informatico, che consente a un documento elettronico di avere validità legale al pari di un testo autografato a mano.

Gli imprenditori possono utilizzarla per accedere ai servizi online della PA, firmare digitalmente, verificare archiviare e condividere documenti e pratiche. I nuovi token wireless, basati sulla soluzione DigitalDNA Key, permettono di fare tutto ciò, grazie ad un app dedicata, anche in mobilità.

Sfruttando la tecnologia Bluetooth garantiscono l’utilizzo da smartphone, tablet e Pc senza bisogno di lettori smart card o utilizzo di una porta Usb.

Per ottenere i nuovi dispositivi, è sufficiente recarsi presso i nostri uffici con un documento di identità valido, il codice fiscale e un indirizzo email.

Vi ricordiamo che restano ancora valide le opzioni per richiedere i vecchi token USB o le smart card.

Una volta ottenuto il dispositivo di firma con la stessa si potrà attivare, gratuitamente, anche il cassetto digitale, un servizio delle Camere di Commercio, che consente di accedere a tutti i documenti ufficiali della propria impresa, come visure, atti e bilanci presenti nel Registro delle imprese o lo stato del pagamento del diritto annuale.

Se non siete ancora in possesso della firma digitale o dovete rinnovarla rivolgetevi ai nostri sportelli digitali:

COSENZA via Alimena, 14 – tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO via Metaponto – tel. 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it