Lunedì, 26 Ottobre 2020

Filomena Pandolfi

7 agosto 2012

Laureata nel 2001 in Scienze dell’Amministrazione con votazione 110 e lode/110, ha iniziato nell’immediato a maturare esperienza lavorativa nel campo della progettazione territoriale. Dal 2002 al 2005 ha lavorato per la Business Consulting s.r.l. come componente dell’Unità Tecnica preposta alla redazione dei Piani Integrati Territoriali previsti dalla Regione Calabria con particolare riferimento al PIT 1 Alto Tirreno Cosentino ed al PIT14 – Vibo Valentia  Zona Monte Poro. Durante la sua collaborazione con la Business Consulting s.r.l. si è, inoltre, occupata di Formazione Professionale e di accreditamento di sedi formative, sempre seguendo le prescrizioni della Regione Calabria. E’ diventata, infatti, Responsabile per la procedura di accreditamento delle sedi formative per conto delle Associazioni Grameen Onlus e Meridio Onlus, accreditando n. 2 sedi formative a Fuscaldo (CS) ed a Scalea (CS). E’ stata progettista di corsi di formazione professionale e di Master Post-Diploma e Post-Laurea e dal settembre 2004 al 31 gennaio 2005 ha ricoperto il ruolo di Tutor nell’ambito del Master Post-Diploma “Tecnico per i Servizi ed il Management del Settore Turistico” che si è svolto a Scalea (CS).

Da febbraio 2005 ha iniziato la sua esperienza lavorativa nel settore della Pubblica Amministrazione. E` stata nominata Responsabile dell’Ufficio Tributi del Comune di Fuscaldo (CS) dal 1 febbraio 2005 al 31 Ottobre 2005 per essere, poi, nominata dal Presidente della Giunta Regionale Dirigente dell’U.O.A. (Unità Organizzativa Autonoma) con funzioni ispettive sul personale della Regione Calabria e di applicazione della normativa sulla sicurezza sul lavoro e sulla privacy dal 1 febbraio 2006 al 31 gennaio 2007.  Dall’8 agosto 2007 al 31 ottobre 2010 ha svolto l’incarico d Funzionario Istruttore direttivo nell’Ufficio Tributi del Comune di San Nicola Arcella (CS).

Attualmente esercita la professione di consulente tributario, fiscale e previdenziale presso il suo studio in San Nicola Acella (CS).

Da maggio 2010 è Presidente dell’Associazione “La strada dei sapori e dei mestieri”, da Lei fondata, e da febbraio 2011 è stata eletta Presidente della Pro Loco di San Nicola Arcella.