Mercoledì, 18 Settembre 2019

Federmoda: saldi in calo di oltre sei punti percentuali

19 luglio 2013

In collaborazione con le Associazioni provinciali operanti sull`intero territorio nazionale, Federazione Moda Italia ha effettuato il monitoraggio sull`andamento dei saldi estivi 2013 nel secondo weekend di avvio delle vendite di fine stagione.

L`analisi si è basata su un ricco campione di imprese localizzate in tutta Italia.

I dati emersi evidenziano un calo medio del 6,12% rispetto al secondo week end di saldi estivi del 2012.

Il 62% delle aziende a cui è stato sottoposto il questionario di Federazione Moda Italia ha riscontrato un decremento degli incassi a fronte di un 38% che ha segnalato un miglioramento rispetto allo stesso periodo del 2012.

Il valore dello scontrino medio rilevato nel secondo weekend dei saldi estivi è stato di 80,02 euro.