Mercoledì, 18 Settembre 2019

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Federmobili. Prorogato anche per il 2019 il bonus mobili ed elettrodomestici

17 ottobre 2018   

Con la Legge di Stabilità 2019, il Bonus Mobili è stato prorogato per un altro anno. Le detrazioni previste e le modalità di accesso rimangono inalterate rispetto al 2018.

Cos’è

È una detrazione Irpef per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione va calcolata su un importo massimo di 10.000 euro, comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio, e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo. Il pagamento va effettuato con bonifico o carta di debito o credito.

A chi interessa

Può beneficiare della detrazione chi acquisterà mobili ed elettrodomestici nuovi nel 2019 ed ha realizzato interventi di ristrutturazione edilizia a partire dal 1 gennaio 2018.

Quali vantaggi

Indipendentemente dall’importo delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione, è possibile fruire di una detrazione del 50% calcolata su un importo massimo di 10.000 euro, riferito, complessivamente, alle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Il limite dei 10.000 euro riguarda la singola unità immobiliare, comprensiva delle pertinenze, o la parte comune dell’edificio oggetto di ristrutturazione. Quindi, il contribuente che esegue lavori di ristrutturazione su più unità immobiliari avrà diritto più volte al beneficio.

Per ulteriori dettagli contattate i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA Tel. 0984 77181 email federazioni@confcommercio.cs.it

CORIGLIANO CALABRO Tel. 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it

 

***********

 

Federmobili è la Federazione Nazionale dei Negozi d’Arredamento rappresenta oltre 15.000 imprese di distribuzione di arredamento presenti oggi in Italia, con circa 20.000 punti vendita.

 Federmobili provincia di Cosenza, costituita nel 2017, è portavoce degli interessi della distribuzione nel territorio provinciale, promuove lo sviluppo del settore, contribuendo a rafforzare lo spirito associativo della categoria e l`interscambio delle relazioni tra i vari attori della filiera.

Suo compito è di tutelare gli associati, comprendendone le esigenze, incoraggiandone la collaborazione, proponendo efficaci soluzioni alle problematiche di comune interesse.

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

        

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30