Domenica, 5 Aprile 2020

Ente Bilaterale del Terziario. Bando a sostegno delle imprese per l`emergenza Coronavirus

10 marzo 2020

Vista l`emergenza in atto a causa del diffondersi del virus Covid-19 (Coronavirus) il Consiglio Direttivo dell`Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Cosenza ha predisposto un bando a favore delle imprese del terziario per l’adeguamento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro a seguito delle disposizioni del dpcm 4 marzo 2020 e successivi per l’emergenza covid19 (corona virus).

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono fruire dei contributi dell’Ente Bilaterale del Terziario di Cosenza le micro e piccole imprese avente sede legale o unità operativa nella provincia di Cosenza, che risultino essere regolarmente iscritte allo stesso e che siano in regola con i versamenti dei contributi previsti dal CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi.

CRITERI DI STANZIAMENTO

1. L’Ente Bilaterale, verificate le disponibilità di bilancio, ha stanziato l’importo lordo di 6000,00 € da destinare come contributi alle micro e piccole imprese per l’adeguamento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro a seguito delle disposizioni del dpcm 4 marzo 2020 per l’emergenza covid19 (corona virus).
  2. Il contributo ha un valore massimo di 300,00 € per singola impresa partecipante.
  3. Le domande potranno essere evase solo fino ad esaurimento dei fondi. L’Ente, potrà in qualsiasi momento rifinanziare l’erogazione dei contributi.

SPESE AMMISSIBILI

Sono considerate ammissibili le spese al netto di IVA e di altre imposte e tasse relative a:

• Acquisto di mascherine per la protezione respiratoria, guanti, occhiali e dispositivi di protezione individuale più adatti all’attività lavorativa che si sta per svolgere.
  • Acquisto di prodotti per la disinfezione delle mani, erogatori e assimilabili.

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE

La domanda (presentabile attravero l`apposito Modello 1_Domanda Contributo.pdf)dovrà essere debitamente compilata e firmata, corredata dalla documentazione richiesta e dovrà essere presentata, pena la decadenza, entro il 10 aprile 2020.

Per sapere come poter parteciapre consulta il testo integrale del Bando.

Per maggiori informazioni potete contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:

Rif. Domenico Lo Duca

email entebilaterale@confcommercio.cs.it