Venerdì, 15 Novembre 2019

Enasarco. Le nuove prestazioni integrative per il 2019

5 marzo 2019

La Fondazione Enasarco ha pubblicato il programma completo con le nuove prestazioni integrative 2019 per gli agenti e rappresentanti di commercio.

Tra le principali novità, è previsto il contributo per l’acquisto di un veicolo ecologico (compreso Euro 6) e vengono rilanciati i servizi, già avviati negli anni precedenti, suddividendoli in prestazioni per lo svolgimento dell’attività di agenzia (per la formazione e l’aggiornamento professionale, per l’acquisto di beni strumentali, per le donne agenti, per il sostegno alla salute, per la conciliazione dell’attività lavorativa con la vita familiare e per il sostegno allo studio) e prestazioni per stati di bisogno economico (per i bisogni individuali, per l’assistenza personale permanente, per il ricovero in casa di riposo o per le spese funerarie).

Sono confermate le erogazioni straordinarie di assistenza e solidarietà in particolari situazioni di stati di bisogno, tra cui le calamità naturali.

Introdotti nuovi requisiti per agevolare l’accesso alle prestazioni ad un maggior numero di Agenti: non sarà più necessario presentare il valore Isee ma verrà preso in considerazione il reddito annuo lordo (dichiarazione dei redditi 2018) che potrà variare, in base alla prestazione richiesta, dai 45.000 ai 70.000 euro. Inoltre il valore dei contributi per il 2019 è aumentato mediamente del 50%.