Martedì, 22 Ottobre 2019

Donne al quadrato fa tappa a Cosenza. Imprese femminili e sharing economy

10 giugno 2019

Il 17 e 18 giugno, presso la Sala Conferenza “Maria Cocciolo” di Confcommercio Cosenza, si svolgerà un corso completamente gratuito dedicato esclusivamente alle donne dal titolo “Pianificazione Professionale: imprese al femminile al tempo della sharing economy”.

Le attività formative rientrano nel progetto no profit di alfabetizzazione finanziaria “Donne al quadrato”, dove donne aiutano altre donne. Il progetto è promosso da Global Thinking Foundation in collaborazione con Assiom Forex e prevede attività formative e di mentorship per le quali è stata creata una Task Force di oltre 30 donne, che svolgono attività di formazione gratuita.

Diversi sono i percorsi formativi. Il modulo sulla “pianificazione professionale”, patrocinato da Confcommercio Cosenza, si pone l’obiettivo di sostenere le imprenditrici già attive sul territorio e le aspiranti imprenditrici che desiderino iniziare una nuova attività o migliorare la gestione della propria azienda.

Infatti, in Italia c’è un gran bisogno di formazione in campo economico e finanziario e le donne manifestano quest’esigenza in modo ancora più spiccato: se, infatti, il nostro Paese risulta fanalino di coda all’interno delle classifiche sul livello di alfabetizzazione finanziaria, sussiste anche un importante differenziale di genere tra uomini e donne, che vede queste ultime meno preparate, competenti e informate.

È possibile iscriversi alla tappa di Cosenza al seguente link https://bit.ly/2WWlzqW