Lunedì, 22 Luglio 2019

Domenico Lo Duca è il nuovo vicepresidente del Co.Co.Pro. Inail di Cosenza

11 luglio 2019

Domenico Lo Duca, in rappresentanza di Confcommercio Cosenza, è il nuovo vicepresidente del Comitato Consuntivo Provinciale Inail di Cosenza. Alla carica di presidente è stato eletto Gerardo Calabria in rappresentanza della Cisl Cosenza.

Piena soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, per l’elezione del nuovo vicepresidente . “La nomina di un rappresentante di Confcommercio conferma ancora una volta l’impegno e il lavoro svolto dall’Associazione nella Provincia”.

Il Comitato Consuntivo Provinciale svolge le seguenti funzioni:
- Può formulare proposte per rendere i servizi dell’Istituto aderenti alle esigenze locali e per coordinare, nell’ambito della provincia, l’attività delle Sedi periferiche dell’Istituto con quella dei vari enti operanti nel settore dell’assistenza sanitaria e dell’assistenza sociale;

- Esprime pareri in materia di formazione della tariffa dei premi e di ripartizione dei contributi quando ne siano richiesti dall’Istituto;

- Esprime pareri sull’applicazione di tassi diversi da quello medio di tariffa e sulle opposizioni degli assicurati e dei superstiti contro provvedimenti concernenti
le prestazioni economiche;

- Studia l’andamento del fenomeno infortunistico e delle malattie professionali per eventuali segnalazioni e proposte agli organi operanti nel campo della prevenzione degli infortuni e dell’igiene del lavoro ai quali saranno fatte pervenire per il tramite dei rappresentanti dell’Istituto in detti organi;

- Attua ogni altro compito che sia ad esso demandato dal Consiglio di Amministrazione dell’Istituto.