Mercoledì, 18 Settembre 2019

13 giugno 2012

“Creazione e sviluppo delle imprese. Progetti dedicati all’avvio ed allo sviluppo di nuove idee imprenditoriali”: questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 15 giugno presso il Centro Sociale Comunale di Cariati.

Saranno presenti all’incontro l’Ing. Francesco Rizzo, direttore del G.A.L. Sila Greca e il dott. Francesco Bomparola, dell’area finanziamenti di Confcommercio Cosenza. Modererà il convegno il Presidente dell’Associazione Territoriale di Confcommercio Cosenza a Cariati, Domenico Nigro Imperiale.

Centro del convegno sarà la presentazione delle Misure attivate dal Gruppo di Azione Locale (G.A.L.) Sila Greca – Basso Jonio Cosentino per sostenere la nascita e lo sviluppo di microimprese nel territorio di uno dei 14 Comuni dell’area d’intervento del GAL.

I finanziamenti previsti consistono in investimenti di 70.000 € in micro imprese commerciali, di cui il 50% a fondo perduto.

L’incontro rappresenterà anche l’occasione per presentare i risultati di un questionario di indagine statistica somministrato agli operatori di Cariati dal quale è emersa la difficoltà delle imprese ad accedere a forme di finanziamento necessarie per promuovere delle iniziative imprenditoriali. Si discuterà quindi delle misure economiche da intraprendere con gli Istituti di Credito per permettere agli imprenditori di far fronte alla mancanza di liquidità.

In allegato l`invito al convegno