Mercoledì, 18 Settembre 2019

Costituita l`Associazione Territoriale di Altomonte

22 ottobre 2013

I soci Confcommercio della città di Altomonte si sono riuniti sabato in Assemblea per costituire la locale Associazione Territoriale ed eleggerne gli organi associativi.
Alla Presidenza è stato eletto per acclamazione Enzo Barbieri, noto imprenditore turistico della zona.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Confcommercio Cosenza Klaus Algieri che ha sottolineato quanto “le Associazioni Territoriali rappresentano lo strumento attraverso il quale Confcommercio Cosenza garantisce una presenza capillare in tutta l’area provinciale e soprattutto sono il luogo deputato a raccogliere le istanze degli associati per individuarne le concrete esigenze”.

Il Presidente Algieri nel rinnovare i suoi apprezzamenti all’importante contributo che Barbieri ha sempre dato alla vita associativa ha affermato: “sono convinto che l’esperienza e la professionalità di Enzo Barbieri saranno preziose per dare impulso all’attività dell’associazione territoriale, anche in vista di un suo ulteriore coinvolgimento negli organi collegiali di Confcommercio”.

Nel ringraziare per la fiducia che i suoi concittadini hanno voluto tributargli, Barbieri si è impegnato a perseguire specifici obiettivi quali la creazione di sinergie e collaborazioni con gli enti locali; l’organizzazione e promozione di eventi ed iniziative volti alla valorizzazione del territorio. “Dobbiamo e vogliamo essere propositivi per agire su più fronti e sostenere l’economia locale - ha dichiarato -  nei prossimi mesi ho in mente di realizzare un progetto per promuovere la collaborazione tra le imprese perché essere uniti può renderci più forti e capaci di raggiungere importanti traguardi”.

L’Assemblea di Altomonte è stata particolarmente sentita dagli imprenditori della città che hanno manifestato entusiasmo e soddisfazione per la nascita dell’associazione territoriale.