Domenica, 22 Settembre 2019

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Costituita Ascomed - Federcomated provincia di Cosenza

7 dicembre 2013   

 

Si è riunita questa mattina l’Assemblea Elettiva dei soci Confcommercio operanti nel settore della vendita di materiali edili ed affini.

All’ordine del giorno la costituzione della Associazione di categoria Ascomed-Federcomated della Provincia di Cosenza e l’elezione delle relative cariche sociali.

Alla Presidenza è stato eletto Pietro Paolo Oranges, imprenditore di Corigliano Calabro operante da oltre 30 anni nel settore edile e del commercio di materiali e prodotti per la costruzione.

Nel ringraziare i colleghi per la fiducia accordatagli ha dichiarato: “appena ricevuta la convocazione per questa Assemblea costituiva ho subito deciso di aderire e di dare il mio contributo per collaborare alle attività di questa nuova associazione di categoria. Sono convito che proprio la partecipazione attiva alla vita associativa possa permetterci di accedere ad un canale privilegiato attraverso il quale far sentire la nostra voce e tutelare i nostri interessi”.

“Noi rappresentiamo un settore molto particolare - ha continuato - le nostre imprese occupano un ruolo fondamentale all’interno della Filiera delle Costruzioni. Per questo ringrazio il Presidente Algieri ed il Consiglio Direttivo di  Confcommercio  per aver esteso l’attività di tutela e rappresentanza anche alla nostra categoria.”

“Ascomed-Federcomated provincia di Cosenza è un’associazione aperta a tutti gli imprenditori del settore che vogliano far sentire la propria voce - ha concluso Oranges - tra le iniziative in programma per i prossimi mesi: l’organizzazione di corsi di formazione per la qualificazione e l’aggiornamento professione degli imprenditori e dei loro lavoratori, la realizzazione di studi e ricerche di mercato”.

Congratulandosi con il neo eletto alla presidenza di Ascomed-Federcomated, il Presidente di Confcommercio Cosenza Klaus Algieri, ha spiegato: “il nostro sistema di rappresentanza si articola sia a livello territoriale, con associazioni e delegazioni presenti capillarmente in tutta la provincia, sia a livello settoriale, con la presenza delle organizzazioni provinciali di categoria”.

“La costituzione di Federcomated si colloca in un percorso di graduale ampliamento della rappresentatività che Confcommercio Cosenza ha avviato già da tempo promuovendo la costituzione di associazioni che tutelano gli interessi specifici delle principali categorie imprenditoriali”.

“Gli operatori della provincia nel settore dell’edilizia sono molti. Per questo abbiamo fortemente voluto la costituzione di questa nuova associazione che, sono certo, diventerà presto un importante punto di riferimento per gli imprenditori”

Ospite d’eccezione dell’Assemblea il Presidente nazionale di Federcomated nonché Consigliere Nazione di Confcommercio, Giuseppe Freri.

Entusiasta nell’avvenuta costituzione, il Presidente Freri ha affermato: “oggi è un momento di gioia, come quando in una famiglia nasce un nuovo figlio. Ringrazio il Presidente Algieri per aver voluto costituire l’Ascomed provinciale che mi auguro possa diventare espressione di quell’atteggiamento attivo, di quella volontà di reagire con spirito propositivo alle difficoltà. Non dobbiamo più parlare di crisi ma di cambiamento - ha continuato - e a partire da questo cambiamento adattare le nostre imprese alle mutate condizioni di mercato”.

 “Proprio questa neo costituita associazione potrà farsi portavoce di quella serietà e creatività imprenditoriale che caratterizza la nostra categoria. Non si tratta solo di dimostrare a noi stessi e all’intera filiera che il mondo della distribuzione dei materiali edili è vivo e per nulla rassegnato. Abbiamo la necessità di presentarci uniti e forti perché l’edilizia è il traino del nostro Paese”.

 All’Assemblea erano presenti numerosi operatori del settore che hanno manifestato la loro soddisfazione per la nascita dell’associazione di categoria, confermando la volontà di collaborare al raggiungimento di obiettivi comuni all’insegna del sano associazionismo.

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

        

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30