Martedì, 17 Settembre 2019

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Corigliano Calabro, allarme sicurezza

8 aprile 2015   

 

Città in allarme per l’acuirsi dei fenomeni di criminalità e per l’impennata dei casi di rapina a danno di numerosi esercizi commerciali.

L’Assemblea dei soci Confcommercio della città di Corigliano Calabro si è riunita oggi, presso la sede associativa di via Metaponto, per discutere della situazione di disagio e di allarme avvertita da molti cittadini e commercianti a causa dell’incremento degli episodi criminosi degli ultimi tempi.

L’incontro è stato presieduto dai consiglieri Confcommercio, Piero Oranges e Giovanni Amendola, che hanno cercato di informare e rassicurare i colleghi imprenditori soprattutto dopo i recenti fatti di cronaca, che hanno notevolmente intaccato la tranquillità della città.

Protagoniste della riunione, l’apprensione e l’angoscia degli imprenditori coriglianesi che hanno chiesto a più riprese una mobilitazione straordinaria dell’amministrazione comunale e di tutti gli enti preposti per un`azione che sia innanzitutto di approfondimento e di prevenzione di ulteriori casi. In coro hanno sostenuto la necessità di rendere davvero efficace il sistema di controlli e di videosorveglianza nonché politiche adeguate e rigorose per contrastare questa emergenza che frena e destabilizza il già delicato contesto economico cittadino.

Pienamente concordi Oranges e Amendola nel considerare il problema della sicurezza una vera e propria urgenza che preoccupa tutti perché lede la tranquillità dell’individuo e la stabilità dell’economia, beni primari da tutelare con il massimo impegno.

La situazione è allarmante occorre agire in fretta. Confcommercio, da parte sua, si impegna a promuovere un confronto fra imprese, forze dell`ordine e amministrazioni per realizzare un fronte comune contro quella che è diventata una vera e propria emergenza sociale.

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

        

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30