Sabato, 15 Agosto 2020

Contributi alle imprese della ristorazione e del turismo per formazione, lavoro, sicurezza e digitale

3 luglio 2020

La Camera di commercio di Cosenza ha pubblicato in preinformazione un bando che concede contributi a fondo perduto o voucher per la realizzazione di progetti alle imprese del settore ristorazione e turismo in ripartenza economica post Covid.

Il voucher potrà avere un valore massimo di 3.000,00 euro che non può superare il 50% delle spese ammissibili.

Il bando prevede due linee di finanziamento:

Misura A.

Progetti volti a sostenere le imprese e i lavoratori nella gestione di servizi di informazione e comunicazione digitale, piattaforme di social network; piattaforme per la formazione a distanza, servizi di connettività e reti aziendali; smartworking; commercio on line attraverso inserimento di nuove competenze professionali  (es. export manager, digital manager, esperto in sicurezza, etc…) tirocini extracurriculari (della durata di almeno 3 mesi), contratti di apprendistato o assunzioni a tempo determinato/indeterminato. I contributi potranno coprire anche costi accessori per la sicurezza, dalla formazione ai dispositivi di protezione, sino all’assicurazione accessoria, etc. che l’emergenza COVID ha reso indispensabili.

Misura B.

Progetti per assicurare attraverso la collaborazione con enti di formazione autorizzati e certificati, Università e ITS, la progettazione, attivazione e mantenimento delle nuove procedure di gestione dell’impresa e di sicurezza sanitaria nelle imprese, come il distanziamento sociale nei luoghi di lavoro e i dispositivi di protezione, che l’emergenza COVID ha reso indispensabili.

Ulteriore premialità è riservata alle imprese in possesso del rating di legalità, alle quali verrà riconosciuta un contributo aggiuntivo di 250,00 euro.

La domanda di richiesta di contributo potrà essere presentata a partire dal 07.07.2020 (dalle ore 9:00) al 07.10.2020 (fino alle ore 14:00) salvo proroghe.

Per maggiori informazioni e assistenza nella presentazione delle domande potete contattare i nostri uffici:

COSENZA - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO - Tel 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it