Sabato, 15 Agosto 2020

Contributi alle imprese che adottano certificazioni di qualità

6 luglio 2020

La Camera di Commercio di Cosenza ha pubblicato un bando che prevede l’erogazione di contributi alle micro e piccole imprese della provincia di Cosenza interessate ad introdurre sistemi di certificazione di qualità aziendale e/o ambientale e/o inerente la sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro.

Il Bando riguarda, in particolare, l’adesione alle certificazioni di qualità secondo le norme ISO 9000 e ISO 14000 (2015-2020), Regolamento EMAS e ISO 45000 OHSAS 18001.

Con questa misura, l’Ente Camerale rinnova il proprio sostegno alle imprese in questo periodo di crisi economica e di ripartenza in seguito alla emergenza epidemiologica, attraverso la concessione di contributi alle imprese di tutti i settori della provincia di Cosenza secondo le modalità previste dal presente bando. Il fine è quello, anche, di aiutare il rilancio delle produzioni di qualità Italiane per contrastare gli effetti negativi derivanti dall’emergenza da Covid-19.

Il contributo massimo concedibile è di € 3.000,00 pari al 50% della spesa sostenute, calcolato sulla base degli importi dei documenti di spesa presentati al netto dell’IVA.

Per le imprese giovanili o femminili verrà riconosciuta una premialità nel limite del 60% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.

Le domande potranno essere presentate in via telematica dal 7 luglio 2020 e fino al 7 novembre 2020.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella presentazione delle domande, contattate i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO - Tel 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it