Mercoledì, 5 Agosto 2020

Contributi alle imprese che aderiscono ai sistemi di certificazione dop e igp

1 giugno 2020

La Camera di Commercio di Cosenza ha pubblicato un bando che prevede l’erogazione di contributi alle micro e piccole imprese della provincia di cosenza interessate ad aderire ai sistemi di certificazioni dop e igp.

L’Ente Camerale tenendo conto delle politiche regionali (POR e PSR 2014/2020 per il sostegno ed il finanziamento del settore agricolo ed alimentare) intende stimolare le imprese operanti nel settore agroalimentare ad aderire ai suddetti sistemi di certificazione al fine di aumentare la competitività sui mercati nazionali ed internazionali delle filiere dei prodotti certificati che interessano il territorio provinciale anche con altre provincie.

Il Bando riguarda quindi l`adesione alla certificazione nelle categorie DOP e IGP presenti nell`elenco delle denominazioni italiane, iscritte nel Registro delle denominazioni di origine protette e delle indicazioni geografiche protette, pubblicato sul sito del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Il fine è quello, anche, di aiutare il rilancio delle produzioni di qualità Italiane per contrastare gli effetti negativi derivanti dall’emergenza da Covid-19.

Il contributo massimo concedibile è di € 3.000,00 pari al 50% della spesa sostenute, calcolato sulla base degli importi dei documenti di spesa presentati al netto dell’IVA.

Le domande potranno essere presentate in via telematica dalle ore 12 del 15 giugno 2020 e fino al 16 novembre 2020.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella presentazione delle domande, contattate i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO - Tel 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it