Domenica, 22 Settembre 2019

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Confcommercio presenta il "Manifesto per l`innovazione"

5 maggio 2010   

Nell’ambito della Settimana Europea delle PMI promossa dall’Unione Europea, Confcommercio organizza a Roma il prossimo 12 maggio (ore 10.00 in piazza G.G. Belli 2) il convegno di presentazione del “Manifesto per l’Innovazione”.

Il documento si concentra in particolare sulle micro e piccole imprese, per molte delle quali il pericolo dell’arretratezza tecnologica sta diventando sinonimo di depauperamento competitivo e uscita dal mercato.

Il convegno intende porre all’attenzione del Governo la necessità di uno sviluppo dell’ICT che coinvolga strutturalmente tutte le categorie di utenti, per dare una spinta alla diffusione di una cultura dell’Innovazione tecnologica capace di far fronte al digital divide nelle sue varie forme.

All’incontro parteciperanno il ministro per la P.A. e l’Innovazione Renato Brunetta, il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, il presidente di Assintel Giorgio Rapari, l’amministratore di Between Cristoforo Morandini e Franco Accordino, direzione infrastrutture della Commissione Europea.

Nel corso del convegno si parlerà anche del “Premio Nazionale per l’Innovazione nei servizi”, collocato all’interno della più ampia cornice della Giornata Nazionale dell’Innovazione promossa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri nel 2008.

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

        

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30