Martedì, 22 Ottobre 2019

Confcommercio Cosenza. Richiedi consulenza per il bando Resto al Sud

23 settembre 2019

Resto al Sud è la misura che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da under 46 nelle regioni del Mezzogiorno. Scopri il servizio di consulenza attivo presso i nostri uffici.

Le agevolazioni si rivolgono agli under 46 che siano residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia al momento della presentazione della domanda di finanziamento o trasferiscano la residenza nelle regioni indicate dopo la comunicazione di esito positivo.

I soggetti beneficiari del contributo non devono essere parte di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato per tutta la durata del finanziamento e non essere già titolari di altra attività di impresa in esercizio.

Ogni soggetto richiedente può ricevere un finanziamento massimo di 50mila euro.

Resto al Sud copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in:

contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo

finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi.

Per partecipare al Bando Resto al Sud 2019 è necessario compilare una serie di moduli da inviare online e realizzare un dettagliato piano dell’idea imprenditoriale che si desidera realizzare.

I nostri uffici possono seguirti durante tutte le fasi di realizzazione del progetto d’impresa. Grazie ai nostri consulenti, siamo in grado di:

• Produrre tutta la documentazione necessaria alla presentazione della domanda;
  • Realizzare il business plan ai fini di una positiva valutazione;
  • Definire il piano dei costi coerente con il business plan;
  • Fornire assistenza durante il finanziamento, relativa ai pagamenti e le altre attività contabili.

Fissa un appuntamento tramite i nostri uffici per valutare la tua idea imprenditoriale e presentare la domanda di finanziamento:

COSENZA via Alimena, 14 – tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO via Metaponto – tel. 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it

Ci trovi anche su WhatsApp   +393914118885