Martedì, 17 Settembre 2019

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Conai. Novità per la regolarizzazione del contributo

1 aprile 2019   

Il Consorzio Nazionale degli Imballaggi (Conai) ha introdotto una procedura agevolata di regolarizzazione per quelle aziende che intendano definire la propria posizione nei confronti del Consorzio relativamente al versamento dei contributi ambientali del Conai.

Tale procedura agevolata prevede:

  • che l`accertamento sia limitato agli ultimi 5 anni (anziché 10 anni) precedenti alla data di invio dell`autodenuncia e che non siano stati già avviati i controlli da parte del Consorzio ai sensi dell`art. 11 del Regolamento consortile;
  • la possibilità di rateizzare le somme dovute a Conai (per contributi pregressi e interessi di mora) fino a 36 mesi.

Si può usufruire della procedura agevolata nel rispetto delle seguenti condizioni:

  • invio tassativo entro 30 giorni dalla data di presentazione dell`autodenuncia, delle dichiarazioni periodiche al Conai, con riferimento ai 5 anni antecedenti l`autodenuncia;
  • regolare pagamento delle somme dovute al Conai.

Le indicazioni operative sono disponibili nella home page dell`Area Richiesta di regolarizzazione del sito Dichiarazioni on Line del Conai.

Nella nota del Consorzio viene infine precisato che la procedura agevolata può essere applicata anche alle aziende che sono oggetto di controlli, previa accettazione dei risultati dei controlli senza contestazioni e riserve.

Anche a tali imprese potrà quindi essere concessa la rateizzazione e l`applicazione della sanzione sarà commisurata alle somme accertate per un arco di 5 anni.

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

        

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30