Mercoledì, 8 Luglio 2020

Con Riapri Calabria, 2000 euro a fondo perduto alle microimprese calabresi

25 maggio 2020

La Regione Calabria ha pubblicato l’avviso che prevede 2000 euro alle microimprese colpite dalla crisi dovuta al Covid-19. Ci si potrà registrare dal 29 maggio e inviare le domande dal 3 giugno.

Le microimprese che hanno sede operativa in Calabria, operanti nei settori indicati dall’Avviso (Allegato_2_Codici_Ateco) e con un fatturato compreso tra 5 mila e 150 mila euro nel corso dell’anno solare 2019, che abbiano dovuto sospendere la propria attività a seguito dell’emergenza, potranno richiedere un incentivo alla liquidità pari a 2 mila euro.

La richiesta andrà effettuata attraverso piattaforma informatica, che sarà disponibile dal portale Calabria Europa. La procedura si articola in 3 fasi:

Fase 1. Il 29 maggio, a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 9,00 del 3 Giugno, si potrà procedere alla registrazione al portale e alla compilazione di tutte le informazioni richieste per la partecipazione al bando.

Fase 2. Il 3 giugno 2020, a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 18,00 dello stesso giorno sarà possibile inviare le domande

Fase 3. Dal 4 Giugno 2020, a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 12,00 del 8 Giugno 2020 per le domande correttamente inoltrate, dovranno essere caricati sulla piattaforma informatica i documenti previsti.

Le domande andranno compilate su apposita piattaforma e dovranno essere firmate dal legale rappresentante del soggetto richiedente il contributo.

Gli aiuti saranno concessi alle imprese richiedenti in base all’ordine cronologico di ricevimento delle domande e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella presentazione delle domande, contattate i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO - Tel 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it