Martedì, 22 Ottobre 2019

CCNL Terziario, ecco il Testo Unico

1 agosto 2019

Confcommercio, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil hanno concluso i lavori di stesura del testo, che riunisce in un`unica fonte i rinnovi contrattuali sottoscritti nel 2011 e 2015, oltre agli altri accordi succedutisi nel tempo, ed è stato realizzato per fornire un importante strumento organizzativo tanto alle imprese quanto ai lavoratori.

Confcommercio Imprese per l`Italia e le segreterie generali di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil hanno sottoscritto il verbale di accordo di conclusione dei lavori di stesura del "Testo Unico del Contratto Collettivo di Lavoro per i Dipendenti da Aziende del Terziario della Distribuzione e dei Servizi".

Si conclude così il percorso avviato il 13 maggio scorso con la firma dell`accordo integrativo e che ha portato alla revisione della struttura del documento operando le opportune modifiche di coordinamento fra gli articoli. Il testo riunisce in un`unica fonte i rinnovi contrattuali sottoscritti negli anni 2011 e 2015, oltre agli altri accordi succedutisi nel tempo, ed è stato realizzato per fornire un importante strumento organizzativo tanto alle imprese quanto ai lavoratori.

Dal 30 luglio 2019, ovvero dalla data di sottoscrizione dell`accordo, gli articoli dei singoli istituti contrattuali dovranno pertanto essere presi a riferimento e richiamati con la nuova numerazione.

Testo Unico CCNL Terziario Distribuzione Servizi